
Questi itinerari sono pensati per chi visita Firenze per la prima volta.
TI RACCONTO FIRENZE: WALKING TOUR
half day:
Si tratta di un giro città a piedi di mezza giornata (circa 3 ore) che non prevede ingressi in Musei.
Sarà possibile ripercorrere la storia di Firenze attraverso punti cardine partendo da Piazza della Repubblica, antico centro della Florentia romana e per i principali poli di interesse religioso (Complesso del Duomo di Santa Maria del Fiore, Battistero, Campanile di Giotto), economico (Orsanmichele, antica Chiesa ed ex granaio fiorentino), storico e politico (Piazza e Palazzo della Signoria, Piazzale degli Uffizi, Ponte Vecchio). Passando dalle stradine di una Firenze ancora medievale, vedremo la grande fortezza del Bargello, per poi concludere il nostro giro nella Piazza di Santa Croce.
Un giro piacevole a spasso nella città del centro storico, alla scoperta delle innumerevoli curiosità ed aneddoti relativi allo struscio fiorentino che rendono Firenze una delle città al mondo più belle ed allo stesso tempo divertenti da svelare.
full day:
SI può aggiungere all' half day a piedi per la città, la visita guidata di uno qualsiasi tra i Musei maggiori ed a scelta presenti nel centro storico, completando l'itinerario con una visita guidata per l' intera giornata.
MUSEO DEGLI UFFIZI e CORRIDOIO VASARIANO
half day:
Cercheremo di dare un'infarinatura delle più grandi opere all'interno del Museo attraverso un percorso cronologico dei grandi capolavori qui esposti in un tempo previsto di 3 ore e mezza.
E' necessario prenotare in tempo la propria visita. Alla fine della visita guidata i visitatori, qualora lo desiderassero, possono rimanere all'interno del museo.
E' possibile visitare il Corridoio Vasariano, a cui si accede dal terzo corridoio degli Uffizi, dopo la visita guidata al Museo.
Per adesso non è possibile visitare il "Percorso del Principe" da soli, ma solo con l'accompagnamento di una guida professionale ed è necessario quindi prenotare con largo anticipo, per la notevole difficoltà di accesso.