Mi chiamo Giulia, e sto iniziando a coltivare sogni.
La mia passione per la ricerca, per la storia, l' andare in fondo alle cose per comprenderne le radici e il loro passato, mi ha portato a laurearmi in Storia e Tutela dei Beni Archeologici.
Sebbene l' Archeologia rimanga la base della mia formazione, ho iniziato a dedicarmi all' altra passione complementare dell'amore per il territorio in cui vivo.
A Empoli, la mia città natale, ho continuato a studiare e a vedere la storia dell'arte dal punto di vista di chi si approccia a nuove tematiche e mossa da entusiasmo, sono diventata guida turistica di una delle città che reputo tra le più belle al mondo.
...Osservare Ponte Vecchio al tramonto dai Lungarni, sà emozionarmi tanto da darmi sempre i brividi...
...Dallo studio delle più grandi menti della storia dell'umanità, che hanno avuto nella fucina culturale fiorentina i loro natali, dove hanno vissuto e creato le loro più grandi espressioni artistiche, non resta che trarne ispirazione...
Ciò a cui aspiro è imparare continuamente, non per fornire conoscenze, ma per cercare di trasmettere una passione, per raccontare storie, curiosità e narrare la bellezza di questa città alla genuina e toscana maniera, cercando di destare interesse ed emozioni.